In arrivo il bando per la digitalizzazione dei processi aziendali e tecnologici delle PMI

  • 09/12/2014
Torna alle news

In arrivo il bando per la digitalizzazione dei processi aziendali e tecnologici delle PMI

Con la presente, comunichiamo la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto per interventi di miglioramento dell’apparato informatico/internet e di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico previsti dal bando Voucher IT, attivo a livello nazionale e di prossima apertura.

La misura agevolativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese italiane e prevede un contributo a fondo perduto che copre il 50% della spesa sostenuta, con contributo massimo di 10 mila euro (si veda scheda in allegato).

Qualora interessati a inoltrare di domanda tramite lo Studio, si consiglia di richiedere già da ora i preventivi ai rispettivi fornitori di servizi/materiale finanziabili/e dal bando in quanto si stima che le risorse a disposizione potranno esaurirsi in breve tempo.

E’ essenziale ricevere in tempo utile tutta la documentazione necessaria per la presentazione della domanda di agevolazione.

A tal proposito, comunichiamo che il preventivo deve essere redatto su carta intestata del fornitore e si consiglia la possibilità di accordarsi con lo stesso per l’eventualità di un cambio data del preventivo medesimo il quale deve essere in ogni caso coerente, anche a livello di importo, con quanto riportato in fattura (viene rimborsato il minor valore tra preventivo e fattura).

Segnaliamo infine che la rete di professionisti dello Studio è in grado di individuare opportunità di finanziamento dei progetti di investimento previsti dal bando in questione, qualora le sole risorse interne aziendali non fossero sufficienti a sopperire all'investimento economico.

Lo Studio rimane a disposizione qualora fossero necessarie ulteriori informazioni in merito alla modalità di partecipazione, alle tempistiche ecc.

Rimandando ulteriori e più precise informazioni in merito alla data di apertura del bando a prossime comunicazioni, siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni. (0444-601770)


Scarica la scheda del Bando